United Kingdom(Great Britain) Italy France Belgium Lithuania Greece Sweden Estonia norway Denmark Poland Germany nl spain cat

Regolamento

  1. La European Cycling Challenge 2014 – ECC2014 si svolge fra l’1 e il 31 Maggio 2014
  2. È possibile iscriversi alla ECC2014 fino al 31 Maggio 2014.
  3. Iscriviti alla Squadra della tua Città – City Team (vedi qui come fare) e durante il mese di Maggio registra con la App gratuita Endomondo tutti gli spostamenti effettuati con la bicicletta – vedi punti 6, 7 e 8 per la descrizione degli spostamenti validi. È possibile inserire i propri spostamenti anche manualmente (vedi qui le istruzioni su come usare la App e come inserire manualmente gli spostamenti).
  4. Se ci si iscrive alla ECC2014 dopo l’1 Maggio è possibile recuperare gli spostamenti effettuati dopo l’1 Maggio e prima della data di iscrizione (vedi qui le istruzioni su come inserire gli spostamenti precedenti).
  5. È ammesso l’uso di ogni tipo di bicicletta - di proprietà o a noleggio, bike-sharing, bici elettrica, cargo bike, ecc… – nel rispetto di quanto descritto nei punti 6, 7 e 8.
  6. Sono ammessi tutti gli spostamenti che vengono effettuati con la bicicletta, se questa è utilizzata in alternativa a un altro veicolo (auto, moto, ecc…). Per esempio: per andare al lavoro o a scuola, per fare la spesa, per andare a trovare gli amici, per andare al cinema o in piscina.
  7. Non sono ammessi gli spostamenti in cui la bicicletta viene utilizzata per allenamento personale (in questo caso non registrare lo spostamento o scegli uno “sport” differente – vedi le istruzioni su come utilizzare la App).
  8. È possibile iscriversi a una Squadra anche se non si vive in quella città ma si effettuano spostamenti come descritti al punto 9.
  9. Sono ammessi tutti gli spostamenti effettuati anche solo in parte entro i confini della Città della tua Squadra. Sono quindi validi, oltre agli spostamenti effettuati completamente all’interno dei confini della Città, anche quelli fatti per raggiungerla o per attraversarla. Vedi lo schema seguente come esempio.                               percorsi_ammessi
  10. Sono ammessi anche gli spostamenti bici+treno per le sole tratte effettuate con la bicicletta, comprese quindi anche le tratte per raggiungere la stazione ma esterne ai confini della Città della tua Squadra.
  11. Gli spostamenti di lunghezza superiore a 25 km e/o con una velocità media superiore a 25 km/h dovranno essere commentati spiegando come rientrano in spostamenti di trasporto (es: “ho percorso un lungo tratto di strada extraurbana senza semafori e quindi ho potuto mantenere una velocità media molto alta”, “oggi ho deciso di andare al lavoro in bicicletta, e la distanza casa-lavoro è di 30 km”).
  12. PRIVACY SETTINGS: sul proprio profilo Endomondo è possibile impostare vari livelli di privacy. Chi non volesse rendere pubblici i propri spostamenti deve almeno essere “amico” del Team Coordinator e rendere visibili i propri spostamenti agli amici, per consentire al Team Coordinator di effettuare i controlli a campione sulla correttezza degli spostamenti tracciati. 02_privacy     01_privacy